Consulenze per la scelta dei rimedi   

I “Fiori di Bach” sono rimedi naturali che aiutano a superare in maniera costruttiva stati d’animo disarmonici, quali ad esempio paura, ansia, stress, sfiducia in se stessi, rabbia, incapacità di superare un trauma, favorendo le capacità innate di armonizzazione proprie di ogni individuo.
I Fiori di Bach sono per tutti, non hanno effetti collaterali e non si vogliono sostituire a cure mediche o di altra natura.
Sono 38, ognuno corrispondente ad una determinata condizione emozionale, solo attraverso un colloquio si potrà determinare il rimedio, o i rimedi adatti alla persona.
La consulenza dura approssimativamente 40-50 minuti durante i quali il consulente ascolta e dialoga con il cliente aiutandolo ad individuare i suoi stati emotivi “negativi”, ovvero quelle condizioni mentali in cui si trova bloccato e che vorrebbe risolvere per ritrovare la serenità, la pace e, conseguentemente, migliorare il proprio stato generale di salute.
Al termine dell’incontro il consulente suggerisce quelle che per lui sono le essenze floreali adatte e, se il cliente avrà chiaro il nesso fra le situazioni che ha descritto e l'esposizione del significato dei Fiori di Bach selezionati e proposti per lui, allora si procede con le istruzioni da parte del consulente su come assumere i rimedi.
Normalmente il trattamento dura circa tre settimane, dopo le quali il cliente e il consulente possono incontrarsi di nuovo per valutare la situazione presente e decidere se continuare apportando dei cambiamenti (aggiungendo o rimuovendo alcuni Fiori) o meno.
Per un lavoro che garantisca risultati profondi e duraturi normalmente servono tre incontri, a distanza di circa un mese l’uno dall’altro. In questo modo è possibile esplorare insieme le dinamiche alla base del disagio emozionale del cliente e, inoltre, quest’ultimo potrà cominciare a comprendere il metodo in modo da poterlo applicare su se stesso in autonomia.

 

Finché il nostro Spirito e la nostra personalità sono in armonia
tutto è gioia, pace, felicità, salute.
Non importa cosa siamo nella vita …
non ha importanza se siamo ricchi o poveri,
finché svolgiamo il nostro compito secondo il suggerimento della nostra Anima,
tutto andrà bene.

E. Bach - Guarisci te stesso

Articoli